Corsi di guida Sportiva

Guida tutte le trazioni.

I corsi di guida sportiva sono delle full-immersion di un giorno organizzate nei principali autodromi d’Italia, in cui tutti gli acquirenti delle Ford Performance Cars (Fiesta ST, Focus ST, Focus RS e Mustang) che amano il brivido della velocità, potranno mettersi alla prova con un’esperienza ad alto contenuto adrenalinico ed acquisire la giusta consapevolezza della propria performance car in situazioni estreme.

DETTAGLI DEL CORSO:

All’interno della giornata, dalle 8:30 fino alle 17:30, verranno affrontati argomenti legati alla sicurezza ma anche al controllo della vettura : la staccata, la modulazione e compensazione, la sbandata controllata in sovrasterzo, la gestione dell’autoveicolo in condizioni limite, i trasferimenti dinamici, le inerzie e le forze centrifughe.

La mattina all’arrivo in autodromo, dopo un welcome coffee, ogni ospite verrà accreditato e inserito in un gruppo di lavoro. Tutti i gruppi saranno sempre affiancati e seguiti da piloti professionisti, costantemente presenti anche all’interno dell’autovettura, che supporteranno i partecipanti nella completa riuscita di ogni singola attività.

Dopo una breve fase di teoria, i partecipanti scenderanno in pista per mettersi alla prova con le varie attività di handling e gestione della trazione, con l’ausilio di tecniche innovative, camera car e cardiofrequenzimetri.

Nel pomeriggio i partecipanti si cimenteranno in attività a cronometro. Al termine del corso ogni ospite riceverà, oltre all’attestato di partecipazione, un gadget fornito da Ford Italia, e una premiazione in base ai risultati acquisiti durante alcune delle prove cronometrate e di abilità della giornata.

Grazie alla pluriennale esperienza e al loro know-how, i piloti della Ford Performance Driving University permetteranno a tutti i partecipanti di raggiungere livelli di guida ad alto profilo, insegnando a gestire al meglio la consapevolezza nella guida sportiva, sotto la direzione tecnica di Lorenzo Marini.

Video